Skip to main content

Tecnomec prende parte alla sfida per l’elettrico

9 Ottobre 2023

Dall’acquisizione totale da parte di IVECO della joint venture “Nikola Iveco Europe”, nata nel 2019 con l’americana Nikola Motors, nasce EVCO, acronimo di Electric Vehicles Company. L’azienda porterà avanti nello stabilimento di Ulm (Germania) la sfida per la diffusione dei camion elettrici in Europa. Tecnomec ha partecipato alla creazione dei primi veicoli FCEV e BEV, con decine di particolari prototipali, che si trasformeranno in produzioni di serie. Come sottolinea Mauro Patrucco, amministratore delegato della Tecnomec Srl: “Con mercati costantemente in evoluzione è importante restare competitivi, cercando di abbracciare le esigenze dei nostri clienti. Lo stampaggio di lamiera a freddo ha caratterizzato la Tecnomec sin dalla sua nascita; per ampliare la nostra offerta abbiamo però deciso di iniziare a investire in un nuovo reparto con due laser 2D e macchinari di pressopiegatura ad alta tecnologia, che ci permettono di gestire internamente produzioni prototipali e a bassa rotazione. Attualmente il reparto è stato ampliato e occupa una nuova area dello stabilimento, con personale dedicato su due turni”.

Altre news e articoli

17 Novembre 2023

Arnad, la Tecnomec accelera tra investimenti e assunzioni.

Ha superato il traguardo del mezzo secolo di vita e guarda al futuro puntando sulla diversificazione della produzione. L’azienda Tecnomec di Arnad,…
8 Novembre 2019

Arnad. Mezzo secolo di Tecnomec ma non si culla sugli allori

Compie cinquant’anni e scommette sulla formazione e sull’innovazione Opera nel settore automotive, produce anche componenti per la Ferrari